
Dichiarazione del Partito Comunista di Cuba:
Il Partito Comunista di Cuba condanna con la massima fermezza i brutali bombardamenti effettuati dal governo degli Stati Uniti contro gli impianti nucleari iraniani di Fordow, Natanz e Isfahan.
Questi atti criminali, contrari al diritto internazionale e agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite, costituiscono una grave minaccia globale, le cui conseguenze per l’umanità potrebbero essere imprevedibili.
In questo momento cruciale, il Partito Comunista di Cuba ribadisce la sua piena solidarietà al popolo e al governo della Repubblica Islamica dell’Iran, che, in quanto Stato sovrano, gode del diritto all’autodeterminazione e allo sviluppo.
Il Partito Comunista di Cuba, storico difensore della pace, invita i partiti politici, i movimenti sociali e le forze politiche di sinistra e progressiste a mobilitarsi per denunciare queste azioni illegali commesse dal governo fascista degli Stati Uniti, che compromettono gli sforzi per una soluzione negoziata del conflitto in Medio Oriente e confermano il suo pieno appoggio alle ambizioni genocide di Israele nella regione.
I fatti parlano chiaro e hanno dimostrato fino a che punto l’impero yankee è disposto a spingersi per imporre le sue politiche espansionistiche e di dominio, mettendo a repentaglio il futuro dell’umanità. È imperativo unirci per salvare il nostro popolo da una conflagrazione nucleare.
Fonte: https://www.granma.cu/