Ancora un colpo fascista contro la verità: La prestigiosa istituzione cubana “Casa de las Américas” si unisce alla protesta internazionale in solidarietà con Euskadi-Cuba e Cubainformacion.

Casa Delle Americhe

La Casa delle Americhe si unisce a coloro che denunciano il processo di persecuzione giudiziaria, politicamente intenzionale e chiaramente fascista, aperto contro il giornalista José Manzaneda, coordinatore di www.cubainformacion.tv , e l’Associazione Euskadi-Cuba.

Le accuse colpiscono il diritto alla libertà di stampa di cui il cosiddetto “mondo libero” va fiero, cercando di mettere a tacere la voce di un giornalista e di offuscare l’immagine di un’Associazione che da più di 30 anni sostiene la causa cubana, attraverso progetti di cooperazione volti ad alleviare le condizioni di vita nell’Isola, colpita dal crudele blocco e dalle numerose altre sanzioni che il governo degli Stati Uniti impone arbitrariamente contro Cuba.

Portando in tribunale la verità e la solidarietà, si vuole amplificare gli attacchi alla Cooperazione Medica Internazionale Cubana, il cui prestigioso lavoro, commentato da Manzaneda nell’articolo in questione, è sostenuto da innumerevoli accordi con governi di tutto il mondo.

Queste azioni vogliono anche rendere invisibile il fatto che il blocco yankee, sistematicamente condannato nell’Assemblea Generale dell’ONU da tutti i paesi del mondo ad eccezione di quelli che lo impongono e dei loro più stretti alleati, costituisce il principale ostacolo allo sviluppo del nostro paese. paese ed è quindi causa di sofferenza per il popolo cubano.

La Casa delle Americhe, che ha sistematicamente messo in guardia contro l’ascesa di posizioni apertamente fasciste che, dall’Europa e con forti alleanze nella regione, cercano di riportare il nostro Continente ai tempi della servitù coloniale, chiede a tutti gli uomini e le donne di buona volontà di associarsi a questa denuncia e alla richiesta di far cadere tutte le accuse contro José Manzaneda e l’Associazione Euskadi-Cuba.

L’Avana, 6 febbraio 2024.

Fonte: https://www.cubainformacion.tv/portada

Video: https://youtu.be/mgrJ8zmLmyQ

Solidarietà con Euskadi-Cuba e Cubainformacion.

Firmare la dichiarazione di sostegno (solo per gruppi, sindacati, partiti)

“Con Cubainformation e Euskadi-Cuba. Difendiamo la cooperazione, la libertà di espressione e la fine del blocco statunitense contro Cuba”: adesioni di gruppi alla dichiarazione

Spiegazione sommaria del caso

Il processo con richiesta di prigione per i membri di Cubainformacion e Euskadi-Cuba si svolgerà nel mese di febbraio a Madrid

Sfondo

Creare una crisi sanitaria a Cuba: obiettivo della guerra contro la sua cooperazione medica (+Italiano/Français/Deutsch/English/Português)

Distruggete la cooperazione basca e Cubainformazione, nuovo obiettivo del blocco contro Cuba: dichiarazione di Euskadi-Cuba (+italiano)

Euskadi-Cuba denuncia il blocco dei trasferimenti per la cooperazione e l’assicurazione del suo collaboratore e una campagna pianificata di molestie

Informazioni sulla denuncia penale

Cubainformacion denuncia a Bruxelles una persecuzione mediatico-giudiziaria che mira a imprigionare il suo coordinatore e chiudere i media

Campagna Goteo: No alla criminalizzazione del giornalismo critico di Cubainformacion e alla solidarietà Euskadi-Cuba!

Legge contro Cubainformazione

Perché portano sotto processo Cubainformacion? (Youtube)

La campagna di sostegno economico contro il processo contro Cubainformacion raggiunge il primo obiettivo. Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo!

“Davide contro Golia”: il coordinatore catalano Defensem Cuba chiede solidarietà a Cubaingencia e Euskadi-Cuba

“Se continua il blocco, continua anche la solidarietà”: messaggio dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli in sostegno di Cubainformacion e Euskadi-Cuba (+inglese)

Perché la guerra contro la cooperazione medica cubana?

“Per la libertà di espressione: solidali con Euskadi-Cuba e Cubainformacion”: comunicato dell’Associazione di Amicizia Ispano-Cubana Bartolomé de las Casas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish