VIAGGIO A CUBA: UNA DESTINAZIONE SICURA

Misure di controllo sanitario per i viaggiatori, entrate in vigore il 5 gennaio.

Fonte: https://www.mintur.gob.cu/

Cuba viaggio sicuro

Per i viaggiatori provenienti da Sud Africa, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Malawi ed Eswatini. sarà obbligatorio:

  1. Presentare un programma vaccinale completo al punto di ingresso.
  2. Mostrare il risultato negativo di una PCR-RT, effettuata un massimo di 72 ore prima del viaggio.
  3. Al punto di ingresso, verrà prelevato un campione per eseguire RT-PCR su SARS-CoV-2.
  4. Effettueranno la quarantena obbligatoria, per otto giorni, in un hotel appositamente designato, con il viaggiatore stesso a farsi carico delle spese di alloggio e trasporto.
  5. Il settimo giorno verrà prelevato un nuovo campione che, se negativo, consentirà la dimissione dalla quarantena l’ottavo giorno.

Misure che sono incorporate per il controllo sanitario internazionale

Nel caso di viaggiatori provenienti dal resto del mondo, residenti o meno a Cuba, sarà obbligatorio:

  1. Presentare un programma vaccinale completo al punto di ingresso.
  2. Sarà obbligatorio esibire l’esito negativo di una PCR-RT, effettuata al massimo 72 ore prima del viaggio.
  3. Sarà aumentata la sorveglianza casuale, a partire dall’esecuzione della RT-PCR al confine sui viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio.

Oltre alle misure di cui sopra, i cubani residenti nel Paese che non hanno un regime di vaccinazione, per entrare nel territorio nazionale, saranno obbligati a:

  1. Eseguire una raccolta di campioni per SARS-CoV-2 PCR-RT nel punto di ingresso.
  2. Rispettare una quarantena obbligatoria, per otto giorni, in un hotel designato a tale scopo, con il viaggiatore che si assume le spese di alloggio e trasporto.
  3. Il settimo giorno verrà prelevato un nuovo campione che, se negativo, consentirà la dimissione dalla quarantena l’ottavo giorno.

Tutti i membri dell’equipaggio ei passeggeri delle navi mercantili che intendono entrare a Cuba, e provengono da porti esteri, devono presentare un programma vaccinale completo e, inoltre, verrà effettuato uno studio PCR al punto di ingresso.

Saranno esentati da tali misure gli equipaggi degli aeromobili e delle navi da crociera che soggiornano meno di 48 ore nel territorio nazionale. In entrambi i casi dovranno presentare il loro programma vaccinale completo.

I passeggeri delle crociere e delle imbarcazioni da diporto dovranno presentare un certificato internazionale di vaccinazione contro il COVID-19 per entrare nel Paese.

I viaggiatori stranieri che arrivano a Cuba e fanno parte delle iscrizioni di scuole internazionali, borse di studio presso istituzioni cubane, tecnici e collaboratori stranieri che soggiornano, effettueranno una quarantena di otto giorni nei rispettivi centri, e verrà effettuata una PCR-RT su di loro settimo giorno dal suo arrivo.

Non richiederanno un programma vaccinale completo:

  1. Bambini fino a 12 anni, di qualsiasi nazionalità o origine.
  2. Gli adulti che, per motivi medici e debitamente certificati, non possono essere vaccinati con nessuno dei vaccini approvati fino ad oggi dalle corrispondenti agenzie di regolamentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish