Fonte: http://www.cs-italiacuba.org/
Documentario Cuba e Covid-19: Salute Pubblica, Scienza e Solidarietà. Chiediamo ai nostri amici di aiutarci a diffonderlo quanto più possibile, a condividerlo e rilanciarlo.
È un’indagine che mira a delineare la chiave del successo di Cuba nell’approccio alla salute e, in questo particolare frangente, a comprendere come è riuscita a gestire l’emergenza covid. E’ un documento di grande qualità, un piccolo foro nella omertosa cortina della nostra informazione che ci mostra sempre solo ciò che più conviene, e che con le sue omissioni favorisce la colposa e non casuale proliferazione della più subdola disinformazione.
Il film affronta argomenti di grande attualità e interesse come l’importanza del presidio della medicina di base, del tirocinio degli studenti e del ruolo dei centri di ricerca biotecnologica che in questo momento stanno conducendo il test di quattro vaccini contro il covid riconosciuti dall’OMS….
…Il documentario Cuba e Covid-19: Salute Pubblica, Scienza e Solidarietà è stato prodotto da DaniFilms in collaborazione con un collettivo di ragazzi statunitensi – Belly of the Beast Cuba – coadiuvato da un gruppo di studiosi e ricercatori nordamericani ed europei particolarmente interessati ai temi della Sanità cubana. I sottotitoli in italiano sono stati realizzati con l’aiuto e il contributo di Eleonora, Piera, Claudia e Carlo e montati dai tecnici del nostro Centro Studi.