L’Unicef riconosce la priorità di Cuba nell’assistenza ai bambini

Studenti a Cuba

Cuba pone i bambini al centro dei suoi interventi e garantisce l’accesso universale alla salute, all’istruzione e alla protezione dell’infanzia, ha dichiarato Alejandra Trossero, rappresentante dell’UNICEF.

Secondo la massima autorità all’Avana, del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef), le istituzioni che ha visitato nell’isola caraibica dimostrano l’impegno del Paese nei confronti di questa delicata fascia d’età. Ha sottolineato che queste “linee scolastiche” sono scritte nella Costituzione della nazione, uno strumento legale – ha detto – che è allineato con i principi stabiliti nella Convenzione sui diritti dell’infanzia.

Trossero (Unicef) ha rilasciato queste dichiarazioni alla televisione nazionale dopo una visita alla scuola di formazione globale José Martí, dove ha notato l’implementazione di un modello terapeutico per la correzione del comportamento degli studenti e delle famiglie. La scuola fornisce un trattamento educativo basato su strategie individuali e differenziate per l’apprendimento degli studenti. L’istituzione cerca anche di reintegrare gli studenti nella società, uno degli elementi essenziali del sistema educativo cubano, ha osservato il rappresentante dell’UNICEF.

Fonte: https://www.cubainformacion.tv/portada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish