SENATRICE DEGLI STATI UNITI PRESENTA UN DISEGNO DI LEGGE PER TOGLIERE IL BLOCCO A CUBA

Fonte: http://www.acn.cu/…/79860-presenta-senadora…

Traduzione: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA

Amy Klobuchar
Amy Klobuchar

Amy Klobuchar, senatrice democratica del Minnesota, ha presentato una proposta di legge a favore della fine del blocco economico, commerciale e finanziario degli Stati Uniti contro Cuba.

Nel suo account Twitter, Johana Tablada, vice direttore generale per gli Stati Uniti del Ministero degli Affari Esteri cubano (Minrex), ha citato le parole di Klobuchar, che ha detto che è ora di togliere il blocco degli Stati Uniti.

Tablada ha sottolineato nel suo tweet che il messaggio della senatrice democratica si riferisce anche al fatto che la Guerra Fredda (1945-1991) è finita, e vivere nel passato non è più un’opzione.

“La Senatrice Amy klobuchar del Minnesota ha introdotto un disegno di legge a favore della fine del Blocco degli Stati Uniti contro Cuba “La guerra fredda è finita e vivere nel passato non è più un’opzione. È ora di togliere l’embargo a Cuba”, ha twittato Tablada.

I media locali riferiscono che il disegno di legge per eliminare le restrizioni ai viaggi e al commercio con Cuba sostiene che negli Stati Uniti (USA) c’è un ampio sostegno per migliorare la politica con Cuba dopo la battuta d’arresto vissuta dall’amministrazione dell’ex presidente Donald Trump.

Nell’ultimo anno si è intensificata la politica ostile degli Stati Uniti contro Cuba, che ha incluso l’applicazione di 243 sanzioni volte a colpire tutti i settori dell’economia del paese, con un costo di più di cinque miliardi e mezzo di dollari.

Tuttavia, l’attuale governo degli Stati Uniti non esprime alcuna preoccupazione per i terribili effetti che il blocco ha avuto sul popolo cubano, soprattutto in tempi di pandemia, e le misure prese da Trump per intensificare la politica criminale di assedio, soffocamento e aggressione contro il popolo cubano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish