𝐂𝐔𝐁𝐀: πƒπˆπ’π’πˆπƒπ„ππ“πˆ 𝐎 πŒπ„π‘π‚π„ππ€π‘πˆ?

Hernando Calvo Ospina

“Playa GirΓ³n”, spazio di approfondimento a cura del

Collettivo CUBA VA, analizza in questa sua seconda puntata la natura e le dinamiche della controrivoluzione a #Cuba, finanziata e telediretta dagli USA, nonchΓ© la situazione in America Latina ed i possibili sviluppi relativamente alla nuova amministrazione Biden.

Invitato di spicco Hernando Calvo Ospina, giornalista e scrittore colombiano.

A causa della persecuzione che subΓ­ in Equador, dove venne sequestrato e torturato, Γ¨ rifugiato politico in Francia dal 1986 e vive a Parigi.

Autore di innumerevoli articoli e diversi libri di successo, tradotti in diverse lingue, come “Dissidenti o mercenari?”, “Bacardi, la guerra occulta”, “Don Pablo Escobar” e “La squadra d’urto della CIA. Cuba, Vietnam, Angola, Cile, Nicaragua…”, tra gli altri.

Collabora con il mensile francese Le Monde Diplomatique.

Ha realizzato e contribuito a realizzare vari documentari per la BBC, ARTE, ADR e Telesur.

Ha intervistato capi di Stato come l’ex presidente dell’Equador, Rafael Correa, e dirigenti di diversi movimenti di liberazione dell’America Latina.

Interviene anche Max Lioce: analista internazionale, esperto di America Latina e giΓ  residente a Cuba dal 2008, ha studiato all’UniversitΓ  dell’Avana durante il Periodo Especial negli anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish